Grande successo per il primo concerto per i restauri della chiesa

2016-07-04-PHOTO-00000027Grande successo per il primo concerto per finanziare i restauri della parrocchia “SS. Fabiano e Sebastiano” in Sarizzola. Ospite di questo primo appuntamento è stato il Coro di Alessandria “Mario Panatero” sotto la direzione del M° Gian Marco Bosio e accompagnato al pianoforte da Roberto Mingarini.

Nonostante la partita della nazionale, complice un piacevole leggero vento fresco si è radunato un folto pubblico nella piazza del paese che ha ascoltato brani di Rossini, Cherubini, Gershwin e Verdi.2016-07-04-PHOTO-00000006

Il ricavato, anche se già cospicuo, servirà a finanziare i restauri della chiesa, decorata dal famoso pittore, stuccatore e decoratore novarese Clemente Salsa alla fine degli anni ’40.

Le iniziative per raggiungere la cifra necessaria continueranno in autunno col concerto del Coro A.N.A. “Montenero” di Alessandria e in primavera di nuovo con un concerto tenuto dal Coro di Alessandria “Mario Panatero”, sperando sempre in un sostegno tangibile delle fondazioni.